#carfreeweek: lancia anche tu una settimana senza auto!

#carfreeweek: lancia anche tu una settimana senza auto!

Ci si può muovere una settimana senz'auto privata? Per noi della FIAB la risposta è senz'altro sì! Bicicletta e mezzi pubblici possono essere un'ottima alternativa a impatto ZERO, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti abituali in città e quelli casa-lavoro per chi fa il pendolare (usando anche l'opzione bici+treno).

Ecco perché abbiamo deciso di lanciare, per la SEM2018, la campagna #carfreeweek, invitando tutti a provare a muoversi per un'intera settimana senza utilizzare l'auto privata.

Si può partecipare da soli, come associazione FIAB, con i colleghi, con gli amici, con i familiari. Più persone si coinvolgono meglio è!

Ecco qualche consiglio:

  • scarica l'immagine della #carfreeweek dal sito della SEM2018 (clicca qui) e utilizzala come tua immagine di copertina su Facebook.
  • carica la tua iniziativa (anche se personale) sul sito della SEM2018, in modo da partecipare anche tu a questa importante iniziativa sociale!
  • tieni un piccolo diario quotidiano sulla tua pagina Facebook condividendo ogni giorno una foto o un commento a quello che ti succede muovendoti senz'auto, utilizzando sempre l'hashtag #carfreeweek.
  • coinvolgi tutti i tuoi amici e convincili a provare con te questa esperienza!

Una settimana senz'auto: la sfida è lanciata!

#carfreeweek