Milano inaugura la SEM2016 con una pedalata con FIAB e l'assessore Granelli

Milano inaugura la SEM2016 con una pedalata con FIAB e l'assessore Granelli

Andare al lavoro in bicicletta pedalando insieme a Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano. E’ quello che è successo stamattina nel capoluogo lombardo in occasione della 3^ Giornata Nazionale BikeToWork promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, primo giorno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (www.settimanaeuropeafiab.it).

Per l’occasione FIAB ha regalato all’assessore Granelli la maglietta con lo slogan “Anch’io vado al lavoro in bicicletta!” con un sorridente Vincenzo Nibali che, quest’anno, ha generosamente accettato di farsi portavoce della campagna #biketowork di FIAB.

Un gruppo di milanesi sulle due ruote ha pedalato questa mattina per le vie della città lungo le ciclabili, da Piazzale Maciachini a Palazzo Marino, accompagnati da Guia Biscaro, presidente di FIAB Ciclobby Milano e Manfred Neun, presidente di ECF-European Cyclists’ Federation, la Federazione Europea dei Ciclisti di cui FIAB è l’affiliato per Italia.

La Giornata Nazionale BikeToWork ha dato ufficialmente il via anche alla Bike Challenge, la competizione divertente e gratuita rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori che intende premiare chi, fino al 31 ottobre, utilizza la bicicletta nei tragitti casa-lavoro e “mette in sella” più colleghi possibili. Tutti possono partecipare pedalando almeno dieci minuti e registrando la pedalata tramite l’APP LoveToRide o sul sito biketowork.it.

Lo scorso anno la prima edizione italiana della Bike Challenge nell’area metropolitana milanese ha coinvolto ben 92 imprese – aziende pubbliche e private di ogni dimensione - e oltre 2.000 persone, per un totale di 300.000 km in bicicletta tra casa e lavoro nell’arco di un mese e mezzo (per iscrizioni e maggiori info www.biketowork.it).

Nella foto in alto: L’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli (al centro) alla partenza della pedalata di FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta per la 3^ Giornata Nazionale BikeToWork. Con lui: Guia Biscaro, presidente FIAB Ciclobby Milano e Manfred Neun, presidente di ECF European Cyclists' Federation. 

 

Iscriviti alla nostra mailing list

NOTA: una volta inseriti i dati e cliccato su "ISCRIVITI", riceverai una email di controllo con le istruzioni per la conferma del tuo account.

* campi obbligatori


Informativa sulla privacy