Cassano D'Adda: una SEM2016 densa di appuntamenti!

Cassano D'Adda: una SEM2016 densa di appuntamenti!

Tra i comuni che si stanno maggiormente distinguendo per le proposte da fare nel corso della SEM2016 c'è sicuramente Cassano D'Adda, in provincia di Milano. La Lombardia è sicuramente un territorio in cui una grande diffusione della bici in ambito urbano potrebbe modificare significativamente l'ambiente, dato il livello molto elevato di traffico automobilistico con gravi conseguenze in termini di inquinamento e sicurezza stradale.

L'Assessorato all'Ambiente di Cassano ha steso un programma articolato in ben sei appuntamenti, dal 16 al 22 settembre, abbracciando così tutta la SEM2016. Si parte con un incontro con le scuole medie, chiamato “48 stati in 48 giorni con 48 bici”, in cui si parlerà di cicloturismo e si finisce giovedì 22 con una “giornata senz'auto” e con l'incontro, alle 21, con il campione di triathlon Matteo Annovazzi. In mezzo una pedalata lungo il naviglio della Martesana, un corso di educazione stradale per i più piccoli e un seminario sulla via Francigena.

Attività molto interessanti e varie, che possono essere da spunto anche per altre realtà: c'è molto da spaziare, quando di parla di bicicletta. Il solo limite è la fantasia.

Iscriviti alla nostra mailing list

NOTA: una volta inseriti i dati e cliccato su "ISCRIVITI", riceverai una email di controllo con le istruzioni per la conferma del tuo account.

* campi obbligatori


Informativa sulla privacy