Settimana europea della mobilità sostenibile: Varese aderisce

Settimana europea della mobilità sostenibile: Varese aderisce

Iniziative dal 16 al 20 settembre, organizzate da Fiab Ciclocittà e sostenute dall'amministrazione comunale

Più parcheggi per bici alla stazione e consigli per non farsi rubare la due ruote: sono solo alcune delle proposte nell’ambito della Settimana Europea della mobilità a cui anche il Comune di Varese aderisce. Le iniziative sono promosse dall’associazione Fiab Ciclocittà Varese.

Come ha spiegato l’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon le iniziative, incentrate soprattutto sulla sensibilizzazione dei cittadini all’uso della bici, vanno dal 16 al 20 settembre. In particolare, mercoledì 16, si procederà, attraverso la distribuzione di volantini da compilare, ad un sondaggio “sull’intermodalità ciclistica tra i pendolari delle stazioni Fnm e Trenitalia” : varesini e pendolari sono interessati alla realizzazione di un parcheggio per biciclette sicuro alle stazioni?

 

Fiab Ciclocittà procederà anche alla rilevazione del traffico ciclistico da parte dei volontari in 6 postazioni cittadine. Sarà anche installato un gazebo in piazza Giovine Italia con la distribuzione di materiale informativo sulla difesa dal furto di bici.

Domenica 20, in concomitanza con AgriVarese, è organizzata una pedalata alla scoperta degli orti urbani.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2015
 

Iscriviti alla nostra mailing list

NOTA: una volta inseriti i dati e cliccato su "ISCRIVITI", riceverai una email di controllo con le istruzioni per la conferma del tuo account.

* campi obbligatori


Informativa sulla privacy